La Nostra Scuola

La SAN BAO ITALIA è una Scuola di Arti Marziali e Discipline Orientali nata dall’impegno del Maestro Simone Sebastiani il quale, con oltre trent’anni di esperienza in campo Marziale e Discipline affini, offre ai propri Allievi un luogo di pratica ed un percorso formativo che garantisce i migliori standard di apprendimento.

La Scuola opera su tutto il Territorio Nazionale mediante Stage, Seminari, Workshop, Corsi Istruttori, Lezioni individuali e di Gruppo. La Sede Centrale di Terni dispone di una propria Struttra con delle Sale completamente dedicate alla Pratica ed allo Studio delle Arti Marziali Tradizionali e Discipline del Corpo.

La Scuola SAN BAO crea il perfetto connubio tra le antiche Tradizioni delle Arti Marziali Cinesi e le moderne tecniche e teorie di allenamento, promuovendo la cultura della Sicurezza, della Salute e del Benessere sotto tutti i punti di vista.

Da sempre infatti le Arti Marziali si sono sempre praticate nel “Kwoon” (la Scuola), termine che può essere letteralmente tradotto come “Luogo di Pratica della Via”; qui l’insegnamento è riservato al SiFu (Maestro): padrone della conoscenza, instancabile ricercatore e padre premuroso.

La Scuola SAN BAO ritiene che il Kung Fu e le Discipline del Corpo siano uno strumento di crescita importantissimo per l’uomo, rappresentando una vera e profonda Via di Conoscenza e Trasformazione che viene spesso definita “Ricerca Spirituale“. Da sempre la Ricerca Spirituale è la ricerca della conoscenza e la conoscenza più profonda è sicuramente la Conoscenza di Sé.

L’allenamento fisico e mentale è la rappresentazione emblematica dell’ Allenamento alla Vita: attraverso l’attenzione e la disciplina del Corpo si arriva alla disciplina della Mente, rendendola sana, forte e sicura. Solo partendo dal Corpo si può lavorare sulla Mente, ed una Mente aperta è il primo passo verso la conoscenza di Sé e del mondo circostante; spesso la fatica che “piega” il corpo “addrizza” lo Spirito.

Tutte le Attività proposte dalla Scuola SAN BAO (Kung Fu Tradizionale, Discipline del Corpo e Tecniche Energetiche) vogliono ricreare i presupposti di quelle che una volta erano conosciute come le “Case della Forza”, sempre esistite in ogni parte del Mondo come baluardo della Casta dei Guerrieri. In Cina erano i Kwoon, in Giappone i Dojo, in India gli Ashram ed in Persia gli Zurkhaneh. Le Case della Forza erano i luoghi dedicati all’esperienza Fisica, Corporale, Mentale e Culturale, dove poter forgiare un Corpo ed una Mente, dove divenire persone migliori, persone pronte alla Vita.

 

IL NOSTRO CREDO

Credo nella Santità del corpo umano;

Credo nel divino diritto di ogni essere umano di possedere un corpo forte, bello e raggiante di energia;

Credo che la cura del corpo è una sacra responsabilità, la prima che accettiamo e l’ultima che lasciamo andare;

Credo che la natura sia il vero “Grande Medico” e la salute è l’inevitabile conseguenza di chi siede ai suoi piedi per apprenderne la Via;

Credo che la malattia discenda dall’ignoranza e che il miglior maestro del genere umano sia colui che porta la fiaccola del retto vivere a quelli che dimorano nel buio;

Credo che nella vera arte della salute e dell’autoguarigione non vi siano misteri ne ambiguità, solo chi interpreta fedelmente i metodi naturali può sollevarsi dalla sofferenza;

Credo che il miglioramento fisico ed il benessere morale vadano di pari passo.

(Lionel Strongfordt – 1928)

 

LA SCUOLA SAN BAO E’ UFFICIALMENTE RICONOSCIUTA DA:

U.S. ACLI – CONI
WWCU – World Wing Chun Union
WTCF – World Tai Chi Chuan Federation
IWCO – International Wing Chun Organization
UIKT – Unione Italiana Kung Fu Tradizionale
ICTHA – International Cheng Man Ch’ing Tai Chi Chuan Heritage Association
TNGCMC – Taipei New Generation Cheng Man Ch’ing Tai Chi Chuan Association

 

La Scuola si avvale della costante presenza di Maestri, Orientali ed Occidentali, riconosciuti a livello Nazionale ed  Internazionale, che garantiranno il confronto con altre realtà Marziali ed un approfondimento delle performance tecniche atte a migliorare la formazione dei propri Allievi.

 

I continui contatti con praticanti ed Insegnanti provenienti da tutto il Mondo, le Competizioni ed i Viaggi-Studio, proposti dalla Scuola in Europa ed Oriente, permetteranno uno scambio interculturale ed un miglioramento delle lingue straniere.

 

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online!

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005