Una Mano per la Pace” (Sito Ufficiale www.unamanoperlapace.it) è un Evento Artiscito-Culturale ideato e promosso dal Maestro Simone Sebastiani con il Patrocinio del Comune di Terni – Ass. alla Cultura, della Provincia di Terni, dell’Unione Sportiva ACLI e da altri Enti.

Tale Progetto, che si concretizza attraverso Esibizioni, Conferenze, Mostre, Incontri e Dibattiti, vuole sensibilizzare l’opinione publica su un argomento cosi importante ed attuale quale la Pace nel Mondo. le Arti Marziali, quali strumento di Crescita personale, sono un ausilio importantissimo allo sviluppo dell’individuo ed al rispetto dell’altro, anche nelle sue diversità.

L’evento “Una Mano per la Pace” vuole testimoniare la natura pacifica delle Arti Marziali e dei suoi praticanti e rappresentare una ragione di incontro, uno spazio di relazione e confronto, nell’ottica dello scambio dei più differenti patrimoni culturali, prerogativa basilare, oggi, per la salvaguardia di una serena convivenza tra popoli. Il nostro contributo, seppur modesto, vuole ricordare che l’impegno per la Pace è parte integrante dell’identità dell’uomo e proporre le Arti Marziali come strumento di crescita personale, le quali, attraverso l’educazione, rappresentano un ausilio importantissimo allo sviluppo dell’individuo ed al rispetto dell’altro, anche nelle sue diversità, promuovendo in quest’ottica una cultura di pace e condivisione.

La Manifestazione concretizza il suo messaggio attraverso Donazioni di Beneficienza ad Enti, Onlus o persone fisiche bisognose di attenzione; ad oddi possiamo vantare di aver avuto al nostro fianco e di aver contribuito ai loro progetti importanti Testimonial, quali “Rokpa Italia ONLUS”, “Lega del Filo d’Oro”, “Unicef”, “Emergency” ed altri.

Per tutte le altre informazioni e per le prossime edizioni visita il sito ufficiale: www.unamanoperlapace.it