Sicurezza SAN BAO

La Sicurezza riguarda sia un’attitidune interiore che una qualità tecnica. Aumentare il proprio Senso di Sicurezza significa lavorare sul corpo a livello fisico, apprendere un bagaglio tecnico e costringere la propria mente a determinati processi-pensiero.

La percezione della propria Sicurezza rappresenta il primo passo per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni ed i nostri obiettivi più ambiziosi. La Sicurezza Personale è ovviamente un Processo che deve essere guadagnato attraverso un percorso ben delineato che attraversa, in modo trasversale, differenti discipline.

Il Senso di Sicurezza è ovviamente un senso percepito, in quanto ognuno di noi, in base al proprio vissuto ed alle proprie esperienze ha un’immagine di se stessi. La Pratica dei Sistemi di Sicurezza SAN BAO cerca di far prendere coscenza del proprio senso di percezione e di aumentarlo.  Questo ci serve sia per affrontare  un “atto ostile” sia per affrontare con serenità la Vita di tutti i giorni.

Il termine Sicurezza deriva infatti dal latino “sine cura, ovvero senza preoccupazione, quindi è da intendere come quello stato interiore che deriva da un percorso di crescita.

Nonostante tutte le Pratiche proposte all’intenro della nostra Scuola possano incrementare il porpio Senso di Sicurezza, ce ne sono alcune che sicuramente aiutano maggiormente al soddisfacimento di questo bisogno. Tra queste possiamo trovare il Wing Chun Kung Fu, Arte Marziale tradizionale rivolta al miglioramento di se stessi ed all’attitudine del Combattimento, il Personal Protection System e l’Antiaggressione Femminile, corsi specialistici rivolti a uomini e donne di tutte le età che cercano un sistema di rapido apprendimento e grande efficacia, e per ultimo il Kung Fu per Bambini che aiuta sicurmanete la formazione del bambino in quel delicato momento della crescita, permettendogli di trovare forza in se stesso mediante la formazione di un carattere forte e disciplinato.

 

“Il Mio Dharma mi insegna a dare la vita per amore degli altri,

senza mai tentare di uccidere.

Ma il mio Dharma mi fa anche dire che quando c’è una scelta da fare

tra fuggire, fingendo di non vedere il peccato, o uccidere il potenziale strupratore,

è dovere uccidere o essere uccisi,

senza mai abbandonare il posto del dovere !”

Mahatma Gandhi

 

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online!

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

I Corsi

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005