Il Maestro

M° Wang Chin Shih

Tai Chi Chuan

Il Maestro Wang Chin Shih è un rinomato e famoso Maestro di Tai Chi Chuan, considerato oggi come uno dei Migliori Tenici al Mondo dello Stile Yang Metodo Cheng Man Ch’ing; la sua tecnica è impeccabile e la sua conoscenza del sistema molto profonda.

Il Maestro Wang (come viene amichevolmente chiamato dai suoi allievi diretti) nasce a Taiwan nel l939, precisamente a Tainan Hsien. Sin da bambino è stato sempre affascinato dalle Arti Marziali e dal combattimento, cominciando cosi molto giovane la pratica. A soli 12 anni diventa allievo del Gran Maestro Wang Yen, rinomato Maestro di Wu Shu, con il quale apprese le forme a mano nuda tradizionale ed il combattimento.

Dopo alcuni anni di pratica decise di avvicinarsi maggiormente al Kung Fu Tradizionale passando allo studio dello Shaolin Chuan apprendendo le forme a mano nuda, coltello e spada dritta e curva. Con l’esperienza profonda del Kung Fu Tradizionale decide di rivolgere maggiormente la sua attenzione alla coltivazione dell’Energia Interna avvicinandosi cosi agli Stili Interni dello Hsing Yi Chuan e Tai Chi Chuan, prima con il Maestro Cheng Shi Kong e poi con la Scuola delle Montagne Chung Nan.

La sua ricerca nel Tai Chi Chuan non si ferma fino a quando conosce il Maestro Chu Hong Ping di Taiwan con il quale studia ed approfondisce il Tai Chi Chuan scoprendo una nuova interpretazione di Tai Chi a lui più consona e vicina. Chu Hong Ping, a quel tempo, era allievo diretto del Gran Maestro Cheng Man Ch’ing che un giorno, in un torneo nota il giovane Wang Chin Shih riconoscendo in lui doti particolari ed un innato talendo verso il Tai Chi Chuan. Fu lo stesso Cheng Man Ch’ing a proporre al giovane Maestro Wang di studiare Tai Chi Chuan con lui: Wang Chin Shih divenne cosi un Allievo Interno del Prof. Cheng.

Wang Chin Shih era costretto a fare molte ore di treno per recarsi a Taipei dove il Maestro Cheng Man Ch’ing risiedeva ed insegnava, ma come lo stesso Maestro Wang dice: “ne valeva la pena!”. Wang Chin Shih studiò completamente lo Stile Yang con il Maestro Cheng, sia per quanto riguarda le Forme a mano nuda, che le Armi Tradizionali, le applicazioni ed il Tui Shou (“spinta con le mani”), divenendo, grazie alle sue conoscenze e le proprie esperienze personali, uno dei migliori “combattenti” del Tai Chi Chuan.

Wang Chin Shih è un Maestro completo, dotato di una tecnica perfetta che gli consente di padroneggiare in maniera assoluta sia i movimenti della forma che le applicazioni marziali del Tai Chi Chuan stile Yang Metodo Cheng Man Ch’ing. Il Maestro Wang ha partecipato e vinto molte competizioni, incluso il “1° Torneo di Tui Shou della Repubblica Cinese di Taiwan” nel 1974.

E’ allenatore dei migliori Teams del suo Paese, Vicepresidente del Comitato degli allenatori e Vicepresidente della Kaohsiung Tai Chi Chuan Association. Attualmente riveste la carica di Presidente della International Tai Chi Chuan Cheng Man Ch’ing Heritage Association di Taiwan, che si occupa della divulgazione a livello mondiale dell’eredità tecnica e culturale del Gran Maestro Cheng Man Ch’ing.

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online !

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005