News

Incontro sul Buddismo Tibetano

24 Novembre 2016

Lo scopo della Scuola SAN BAO è quello di diffondere Conoscenza e Consapevolezza, perché vogliamo un Mondo più consapevole, più etico e più sano che porti alla felicità personale ed al benessere globale, per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro Mensile costante con il Maestro David Cova, sulla Filosofia Buddista per poter affrontare i vari temi importanti nella vita di tutti i giorni. Gli Eventi sono aperti a tutti gli Allievi ed i propri amici e familiari.

Il Prossimo incontro sarà Giovedì 24 Novembre alle ore 20.30 presso la Sede Centrale della Scuola SAN BAO in Via Bartocci, 21 a Terni.

 

Chi è David Cova?

Davide Cova (1968, Milano) insegna psicologia, filosofia e meditazione buddista presso diversi Centri e Istituzioni in Italia e all’estero. E’ stato per dieci anni allievo del Venerabile Lama Geshe Ciampa Gyatso, il quale ha lasciato il corpo nel dicembre 2007. Ha frequentato e concluso il corso settennale a tempo pieno ‘Masters Program in Studi Buddhisti’ presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, ed è stato monaco buddhista per tre anni. Al termine del Masters Program ha compiuto un pellegrinaggio di quattro mesi ai siti buddhisti dell’India e a quelli cristiani in Medioriente.

Al ritorno è stato in ritiro meditativo individuale e isolato per 16 mesi.

La sua formazione in ambito buddhista mahayana prosegue sotto la guida del séguito di Sua Santità il XIV Dalai Lama, ovvero il Venerabile Dagri Rinpoce, il Venerabile Kensur Jhado Rinpoce, il Venerabile Dagyab Rinpoce, il Venerabile Tich Naht Hahn e certamente il Dalai Lama stesso!

 

Ingresso a numero chiuso.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria della Scuola al numero 329.7325460 o mediante mail: segreteria@sanbao.it

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005