Approfondimenti

Il Lignaggio Wing Chun

Nonostante i Principi generali del Wing Chun, ogni Scuola ha il proprio modo di intendere ed interpretare il Sistema. La discendenza della Scuola, comunemente nota come “Lignaggio”, è di fondamentale importante perchè identifica la Scuola stessa e l’operato del Maestro Fondatore.

Questo deriva anche dal pensiero tradizionale del popolo cinese, per il quale non è importante chi sei o cosa fai, bensì da dove vieni !

Il Lignaggio di una Scuola Marziale è fondamentale perchè è un Sigillo di garanzia ed affidabilità; il Lignaggio garantisce infatti che il Maestro che sta portando avanti la Scuola ha ricevuto gli insegnamenti Originali e Tradizionali dal proprio Maestro che a sua volta è stato parte della tramanzazione uffuciale. In questo modo si è sicuri di praticare in modo corretto, originario e preciso il Kung Fu Cinese.

La Scuola SAN BAO ha alle spalle un alto lignaggio, derivante dal Gran Maestro Ip Man, uno degli Artisti Marziali più importanti di tutto il Kung Fu Tradizionale Cinese, un uomo che oltre alle abilità marziali, era un’icona vivente di rettitudine e moralità.

Allievo diretto del Gran Maestro Ip Man è il Maestro Chow Tze Chuen, degno erede, non solo marziale, ma sopratutto dal punto di vista etico e caratteriale, un uomo che ha sempre messo la pratica al primo posto, evitando inutili “chiacchiere”.

La Tradizione è stata portata avanti di generazione in generazione, dalle sue origini (intorno al 1650 d.C.) fino ad oggi, tant’è che il Maestro Simone SEBASTIANI, è stato accettato come Allievo Diretto del Maestro Donald Mak, entrando a far parte della Genealogia Ufficiale, ed attraverso la Cerimonia del Bai Shi (Letteralmente “Inginocchiarsi di fronte al Maestro”) ha giurato di tramandare il Sistema in modo Tradizionale per tutta la Vita, venendo “Marzialmente Battezzato” con il nome Cinese di See Man Nong (Rapido Drago), entrando cosi a far parte Ufficalmente della Discendenza Diretta al Lignaggio Ufficlae del Wing Chun Kung Fu.

 

LIGNAGGIO TRADIZIONALE WING CHUN

I Cinque Anziani Fondatori
Ng Mui – Bak Mei – Miao Hin – Fung Do Dak – Jee Seen

1° Generazione
Yim Wing Chun – Leung Bok To

2° Generazione
Leung Lan Quai

3° Generazione
Wong Wah Bo – Leung Yee Tai

4° Generazione
Dr. Leung Jan

5° Generazione
Chan Wah Shun

6° Generazione
Ip Man (1894-1972)

7° Generazione
Chow Tze Chuen (1925 – tutt’ora vivente)

8° Generazione
Mak Kwong Kuen (Donald Mak)

9° Generazione
See Man Nong (Simone Sebastiani)

 

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online !

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005