Approfondimenti

Il Lignaggio Tai Chi Chuan

Nonostante i Principi generali del Tai Chi Chuan, ogni Scuola ha il proprio modo di intendere ed interpretare il Sistema. La discendenza della Scuola, comunemente nota come “Lignaggio”, è di fondamentale importante perchè identifica la Scuola stessa e l’operato del Maestro Fondatore.

Questo deriva anche dal pensiero tradizionale del popolo cinese, per il quale non è importante chi sei o cosa fai, bensì da dove vieni !

Il Lignaggio di una Scuola Marziale è fondamentale perchè è un Sigillo di garanzia ed affidabilità; il Lignaggio garantisce infatti che il Maestro che sta portando avanti la Scuola ha ricevuto gli insegnamenti Originali e Tradizionali dal proprio Maestro che a sua volta è stato parte della tramanzazione uffuciale. In questo modo si è sicuri di praticare in modo corretto, originario e preciso il Kung Fu Cinese.

La Scuola SAN BAO ha alle spalle un alto lignaggio, derivante dal Gran Maestro Cheng Man Ch’ing, uno dei più importanti Maestri di Tai Chi Chuan del XX° Secolo, un “Genio” del Kung Fu Cinese e della Medicina Tradizionale, paragonato spesso a Leonardo da Vinci per quanto riguarda creatività e capacità, ricordato per questo come Maestro delle Cinque Eccellenze.

Allievo diretto del Gran Maestro Yang Chen Fu, nipote del Fondatore del Tai Chi Chuan Stile Yang, è ricordato come un grande interprete ed innovatore nel Clan del Tai Chi Chuan; grazie al Maestro Yang Chen Fu infatti si stabilì la forma lunga della famiglia Yang, divenuta oggi la più diffusa tra gli stili Yang.

Il Maestro Cheng Man Ch’ing è stato Allievo Diretto del Gran Maestro Yang Chen Fu e considerato da molti come uno dei pochi Allievi Interni che ricevette gli Insegnamenti Orali di Famiglia. Allievo diretto del Prof. Cheng Man Ch’ing è il Maestro Wang Chin Shih profondo ricercatore e praticante di Tai Chi Chuan.

La Tradizione è stata portata avanti di generazione in generazione, dalle sue origini (intorno al 1650 d.C.) fino ad oggi, tant’è che il Maestro Simone SEBASTIANI, è stato accettato come Allievo Diretto del Maestro Wang Chin Shih, ricevendo gli Insegnamenti Tradizionali del Tai Chi Chuan Stile Yang – Metodo Chweng Man Ch’ing direttamente dal Gran Maestro Wang in persona.

Ad oggi il Maestro Simone Sebastiani è Referente della “International Cheng Man Ch’ing Tai Chi Chuan Heritage Association” di Taiwan che promuove la divulgazione e l’insegnamento del Tai Chi Chuan nel Mondo.

 

LIGNAGGIO TRADIZIONALE TAI CHI CHUAN

Origini Leggendarie
Chang Sang Feng

altri

Chang Fa

altri

Chen Wang Ting

altri

Chen Chang Hsing

1° Generazione
Yang Lu Chan (1799 – 1872)

2° Generazione
Yang Chen Hou (1839 – 1917)

3° Generazione
Yang Chen Fu (1883 – 1936)

4° Generazione
Cheng Man Ch’ing (1905 – 1975)

5° Generazione
Wang Chin Shih (1939 – 2015)

6° Generazione
Simone Sebastiani

 

 

 

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online !

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005