News

Un Grande Maestro se ne va…

4 Gennaio 2017

E’ con grande dispiacere che informo tutte le persone che seguono la nostra Scuola che il giorno 4 Gennaio 2017 il Gran Maestro Chow Tze Chuen 鄒子傳 ha lasciato il corpo fisico.

Il Gran Maestro Chow, Allievo Diretto del GGM Ip Man, ci ha lasciato senza soffrire, morendo in modo naturale di vecchiaia (Sifu Chow era del 1925), circondato dal calore della sua famiglia. “Gli Anni più belli, li ha passati insieme ai suoi allievi” ha detto la moglie.

E’ stato un esempio di etica marziale e moralità per tutti noi, diffondendo il Wing Chun Kung Fu in modo Tradizionale fino alla fine dei suoi giorni.

Profondamento legato al suo Maestro, il Gran Maestro Ip Man (patriarca del Wing Chun), ha trasmesso in modo autentico e senza mistificazioni il Wing Chun Kung Fu, guadagnandosi nel Clan di Hong Kong il nomignolo di “Re dei Calci” grazie alla sua grande abilità nell’uso delle gambe.

Sicuramente la Comunità Marziale del Mondo ha perso un altro grande personaggio, un Maestro di altri tempi, un’icona ed un modello del vecchio modo di praticare e trasmettere il Kung Fu Tradizionale.

Alla Famiglia va tutto il mio Cordoglio ed a lui tutto il mio ringraziamento per avermi insegnato ed ispirato.

Come disse Edmondo De Amicis: “Pronuncia sempre con riverenza questo nome – Maestro – che dopo quello di padre, è il più nobile, il più dolce nome che possa dare un uomo a un altro uomo.”

Riposa in Pace SiGung.

 

               SiFu Simone Sebastiani

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005