Approfondimenti

La Chiave della Giovinezza

Come dice lo Scienziato Russo Alexander Bogomoletz “sei vecchio quanto il tuo tessuto connettivo” !

Non sono importanti i muscoli, soprattutto quando gli anni avanzano, sono invece fondamentali i tessuti connettivi del corpo umano, ovvero quei tessuti morbidi, che forniscono supporto strutturale e metabolico a tutti gli altri tessuti; questi tessuti circondano i muscoli, le articolazioni, le ossa e persino gli organi intenrni.

Il tessuto connettivo influenza in modo essenziale la fisiologia del nostro organismo, formando una matrice che permette lo scambio di molte sostanze chimiche e sopratutto di informazioni tra un sistema e l’altro. Il tessuto connettivo, definito anche fascia connettivale, è in realtà un vero e proprio sistema, di tipo fibroso, che connette tutte le varie parti del nostro organismo. Esso forma una rete, a struttura di tensegrità, che avvolge, sostiene e collega tutte le unità funzionali del corpo, partecipando in maniera importante al metabolismo generale.

E’ quindi nella complessità del sistema connettivo che viene determinato e registrato il nostro globale stato di salute. Pertanto tutte le metodologie di allenamento e ristrutturazione, basate sul concetto di riarmonizzazione, del sistema connettivale, possono avere importanti effetti, anche a lunga durata, sulla salute generale dell’organismo.

La Mobilità Articolare, secondo il metodo presentato dalla Scuola SAN BAO, va a lavorare direttamente sul tessuto connettivo, andando a creare i presupposti per una vita longeva ed in perfetta salute.

Ogni emozione viene registrata sottoforma di segnale eletrochimico nel nostro organismo; questo ci porta a delle micro tensione, blocchi, rigidità (sia articolari che muscolari). Lavorare sulle articolazioni ci permette di liberare le emozioni immagazzinate nel nostro organismo liberandoci del peso emotivo che si portano dietro e ripristinando il nostro naturale flusso di movimento.

Gli esercizi di mobilità articolare vengono eseguiti secondo uno specifico schema di sofisticazione, che va dal semplice al sofisticato fino al complesso (non complicato !); in questo modo si può lavorare su tutte le articolazioni del corpo umano, dalle più grandi fino alle più piccole permettendo di ottenere buona salute e libertà di movimento. Ogni articolazione infatti agisce come una valvola di nutrimento che permette il fluire delle sostanze nutritive in tutto il corpo liberandoci delle scorie e delle energie ristagnanti. Ogni cellula del corpo sarà invasa da questa energia rigeneratrice, dalla testa ai piedi, dal centro agli arti e dalle ossa alla pelle !

Non è importante quanto sana sia la tua dieta…i nutrienti non arriveranno mai alle articolazioni se non riesci a muoverle nel completo raggio d’azione. L’immobilità è il vero  processo di invecchiamanto. Gli esercizi, seguendo uno specifico schema di progressione, sono adatti a tutte le persone, portando dei benefici immediati e duraturi; l’unica cosa impossibile nell’allenamento della Mobility è Fallire !

Il miglioramento della mobilità del corpo porta alla libertà di movimento con un conseguente immediato risveglio dello spirito positivo e della vitalità.

Non Aspettare, richiedi ora ulteriori informazioni sulla nostra Associazione, su come diventare Socio e poter partecipare alle Attività. Telefona al 329.7325460 o Compila il Modulo Online !

Nome e cognome *

E-mail *

Telefono

Messaggio

Preferisci essere contattato dalla nostra Associazione? Lascia il tuo Cellulare e ti Ricontatteremo subito!

Cellulare

Vuoi consentire alla nostra associazione di contattarti?

captcha Inserisci il codice

Informativa privacy

A.S.D. SAN BAO | ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AFFILIATA U.S. ACLI
INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI
Sede: Via Aldo Bartocci, 21 - 05100 Terni - Italia © 2005